Museo Correr

Museo Correr

Attività

bottone prenotazione online attività educative su TickeLandia

MUSEI DA VIVERE E DA SPERIMENTARE PER TUTTI

 

Per la scuola

Valori da condividere ed ereditare, con naturalezza e gioia, attraverso approcci calibrati in relazione alle diverse fasce scolastiche e alle diverse esigenze di approfondimento. Percorsi attivi ovvero vivere il museo in modo dinamico e coinvolgente; Laboratori ovvero “Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”, dedicati soprattutto, ma non solo, agli allievi più giovani; Museo a scuola, per venire incontro a tutte le esigenze. Per i più grandi, ecco poi la Scuola di lingua in museo ( con metodo CLIL), gli speciali percorsi Maturità, le iniziative in collaborazione con le Università e molto altro ancora
Scopri di più >

Per adulti

Per chi vuol trovare nel museo stupore, meraviglia, e la chiave per conoscere in modo non banale Venezia e i suoi tesori, proponiamo percorsi e approcci insoliti, interattivi e condotti con passione in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo. Inoltre, siccome non è mai tardi per imparare qualcosa di nuovo o per approfondire meglio quel che si sa già, offriamo agli adulti anche workshop, conferenze, incontri a tema e molto altro.
Scopri di più >

Per le famiglie

La vasta gamma di proposte per i nuclei familiari, oltre venti, si articola da un lato in un’offerta sempre disponibile “on-demand”, anche in più lingue, acquistabile online a condizioni particolarmente vantaggiose e dall’altro in una rassegna di “eventi speciali” offerti a titolo gratuito in giorni predefiniti, con scadenza mensile, dal 13 dicembre 2015 all’11 dicembre 2016, connessi a particolari occasioni e, anch’essi, prenotabili online.
Scopri di più >

Compleanno al museo

Per ragazzi dai 7 ai 12 anni : Il museo diventa uno straordinario e gigantesco “gioco in scatola pensato in esclusiva per il compleanno, in cui vivere un’esperienza unica, coinvolgente, festosa e divertente, da condividere con gli amici in una giornata davvero speciale. Un gioco pieno di senso, però….e, alla fine, spazio-torta e auguri!!
Presto online anche “Compleanno al museo” rivolto agli adulti.
Scopri di più >

Summer camp Musei in gioco

Rivolto ai ragazzi dai 7 agli 11 anni, il summer camp si svolge per due settimane nella seconda metà di giugno e altre due nella prima metà di settembre, dal lunedì al venerdi, dalle 8 alle 16, alla scoperta della città, dei suoi musei e di sempre nuovi percorsi e attività. Il programma 2016 sarà disponibile da aprile

Le “esigenze speciali” ovvero inclusione e oltre

Sia i percorsi attivi che i laboratori sono strutturati secondo criteri di massima inclusione, ma sono sempre rimodulabili in base a eventuali specifiche esigenze.
Scopri di più >