Museo Correr

Museo Correr

Bookshops e caffetterie


L
a nuova caffetteria del Museo Correr affacciandosi su uno dei luoghi più scenografici di Venezia, Piazza San Marco, si trasforma in un centro di incontro aperto a tutti. Situata al primo piano del Palazzo Reale di Venezia, nell’area di accoglienza adiacente al Museum store e alla biglietteria del Museo Correr, la caffetteria è a ingresso libero, con orario di apertura del Museo.

Si tratta di uno spazio di 135 mq, allestito con arredi ispirati allo Stile Impero, in un ambiente riccamente decorato a grottesche che richiamano l’atmosfera degli Appartamenti Imperiali del Palazzo Reale di Venezia. La caffetteria ospita fino a 60 posti con tavolini e comode poltroncine, diventando un luogo ideale dove rilassarsi dopo una visita al Museo, ma anche un punto di incontro nel cuore di Venezia, con una vista unica sulla splendida Basilica di San Marco. Si tratta di un vero e proprio “salotto” di Venezia, ora a disposizione non solo dei visitatori dei Musei Civici, ma anche di tutta la cittadinanza e dei turisti in visita nella città lagunare, per una piacevole sosta, per un gustoso caffè italiano, per una pausa pranzo all’insegna dell’arte.

La nuova caffetteria del Museo Correr, gestita da Ristoart, diventa quindi un punto di ritrovo ideale, in un ambiente accogliente, per una gradevole pausa in uno dei luoghi più rappresentativi della città.

Caffetteria Museo Correr, VeneziaCaffetteria Museo Correr, VeneziaCaffetteria Museo Correr, Venezia

 

Al primo piano del Museo Correr, nell’area accoglienza adiacente alla biglietteria del museo, un Museum Store di Museum Musei vi attende con libri, guide e merchandising di alta qualità.

Gli store dei Musei Civici di Venezia si presentano rinnovati grazie alla gestione di Museum Musei, il consorzio internazionale, che garantisce al visitatore spazi fruibili, ricchi di suggestioni e di proposte di alta qualità.

Non semplici bookshop ma spazi dove completare l’esperienza di visita dei musei. Un’attenta selezione di libri in diverse lingue, guide, cataloghi di mostre temporanee, oggetti di design, riproduzioni di gioielli ispirati alle opere presenti nei musei, stampe e oggetti di artigianato locale,  gioielli di noti designer, offrono ai visitatori di tutte le nazionalità l’approfondimento e il ricordo della visita museale.

Gli store di Palazzo Ducale, Museo Correr, Ca’ Rezzonico, Ca’ Pesaro, Palazzo Fortuny, Palazzo Mocenigo, Museo di Storia Naturale, Museo del Vetro e Museo del Merletto rispecchiano l’unicità e le caratteristiche del museo che li ospita con una selezione che si arricchisce costantemente e li contraddistingue uno dall’altro.

Ampio spazio è dato alla produzione locale veneziana sia per quanto riguarda le materie prime che per la presenza di artigiani e giovani artisti che garantiscono al visitatore prodotti unici.