Bookshop e caffetteria

Caffetteria Culto - Museo Correr, Piazza San Marco Venezia

Inaugurata nella primavera del 2013 la nuova caffetteria del Museo Correr, che, affacciandosi su uno dei luoghi più scenografici di Venezia, Piazza San Marco, si trasforma in un centro di incontro aperto a tutti. Situata al primo piano del Palazzo Reale di Venezia, nell’area di accoglienza adiacente al bookshop e alla biglietteria del Museo Correr, la caffetteria è a ingresso libero, con orario di apertura del Museo.

Si tratta di uno spazio di 135 mq, allestito con arredi ispirati allo Stile Impero, in un ambiente riccamente decorato a grottesche che richiamano l’atmosfera degli Appartamenti Imperiali del Palazzo Reale di Venezia. La caffetteria ospita fino a 60 posti con tavolini e comode poltroncine, diventando un luogo ideale dove rilassarsi dopo una visita al Museo, ma anche un punto di incontro nel cuore di Venezia, con una vista unica sulla splendida Basilica di San Marco. Si tratta di un vero e proprio “salotto” di Venezia, ora a disposizione non solo dei visitatori dei Musei Civici, ma anche di tutta la cittadinanza e dei turisti in visita nella città lagunare, per una piacevole sosta, per un gustoso caffè italiano, per una pausa pranzo all’insegna dell’arte.

La nuova caffetteria del Museo Correr, gestita da Caffetterie AIREST. Food & Retail CULTO, diventa quindi un punto di ritrovo ideale, in un ambiente accogliente, dove gustare in serenità l’aroma dell’espresso italiano, apprezzare un delicato vino da degustazione, assaggiare gustose focacce ed esplorare la ricchezza dei deliziosi piatti della cucina mediterranea e della raffinata pasticceria viennese, per una gradevole pausa in uno dei luoghi più rappresentativi della città.

Caffetteria Museo Correr, VeneziaCaffetteria Museo Correr, VeneziaCaffetteria Museo Correr, Venezia

Bookshop Skira - Museo Correr, Venezia

Al primo piano del Museo Correr, nell’area accoglienza adiacente alla biglietteria del museo, una Libreria Skira vi attende con libri, guide e merchandising di alta qualità.

Potrete trovare un ampio ventaglio dei prodotti Skira, ma anche un’attenta selezione di opere di editori italiani e internazionali e con particolare riferimento al genius loci e alle caratteristiche tematiche del Museo. Al bookshop è possibile acquistare i cataloghi delle mostre temporanee organizzate al Museo Correr e negli altri Musei Civici di Venezia.

ACQUISTA ONLINE LE PUBBLICAZIONI SKIRA >>>

Inoltre, per portare con voi un ricordo della vostra visita al Museo Correr e negli altri Musei Civici di Venezia, i prodotti di merchandising dei Musei Civici di Venezia by Skira: la Linea MUVE nelle due versioni “Art MUVE’s Your Brain” e “MUVE Acqua Alta Edition“, e la Linea Ducale.

Infine, da scoprire anche la MUVE Special Edition: preziose borse e accessori fatti a mano, prodotti in Italia in esclusiva per la Fondazione Musei Civici di Venezia. A Palazzo Mocenigo, Ca’ Rezzonico, Palazzo Ducale e a tutti gli altri unici Musei Civici di Venezia si ispira questa originale collezione, dove le architetture, il leone, il doge, le gondole, i simboli della magia e della solennità di Venezia prendono forma in un prezioso tessuto in damasco.

ACQUISTA ONLINE LA MUVE SPECIAL EDITION >>>