Museo Correr

Museo Correr

LEGER 1910-1930 La visione della città contemporanea

Attività per le famiglie

Domenica 9 febbraio, ore 10.30 e 16.00
Family Day al Museo Correr, Venezia

LA METROPOLI NEL SEGNO DEL CUBISMO – realizzato da Dario Cestaro

Il laboratorio coinvolgerà i piccoli visitatori in un percorso gioco che prevede diverse modalità operative che vanno da esperienze di osservazione, a pratiche di scomposizione e composizione, a collage e assemblaggi con lo scopo di accostarsi alla particolare visione ed espressività utilizzata da Léger per rappresentare la frenesia della città moderna.
Ad ogni partecipante sarà consegnato un kit con tutto l’occorrente e i materiali preparati appositamente per eseguire al meglio le varie fasi del laboratorio.

Per nuclei familiari con bambini a partire dall’età di 8 anni.

Biglietto singolo gratuito speciale per i bambini in occasione del Family Day; i genitori accompagnatori potranno acquistare il biglietto di ingresso alla mostra a tariffa ridotta e seguire gratuitamente la visita guidata all’esposizione.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

_

SCARICA L'ACTIVITY BOOK Alla scoperta della metropoliACTIVITY BOOK “ALLA SCOPERTA DELLA METROPOLI”
Percorso itinerante ideato per coinvolgere alla mostra i giovani visitatori con un accompagnatore d’eccezione: il pittore Fernand Léger in persona! Di fronte alle opere, attraverso un percorso gioco con esercizi di osservazione e associazione, si esplorerà il mondo pittorico dell’artista con particolare riferimento al tema della rappresentazione della città contemporanea.

SCARICA L’ACTIVITY BOOK DELLA MOSTRA (PDF 2,6 MB) >>>