Museo Correr

Museo Correr

Museum Café

La caffetteria del Museo Correr affacciandosi su uno dei luoghi più scenografici di Venezia, Piazza San Marco, si trasforma in un centro di incontro aperto a tutti. Situata al primo piano del Palazzo Reale di Venezia, nell’area di accoglienza adiacente al Museum store e alla biglietteria del Museo Correr, la caffetteria è a ingresso libero, con orario di apertura del Museo.

Si tratta di uno spazio di 135 mq, allestito con arredi ispirati allo Stile Impero, in un ambiente riccamente decorato a grottesche che richiamano l’atmosfera degli Appartamenti Imperiali del Palazzo Reale di Venezia. La caffetteria ospita fino a 60 posti con tavolini e comode poltroncine, diventando un luogo ideale dove rilassarsi dopo una visita al Museo, ma anche un punto di incontro nel cuore di Venezia, con una vista unica sulla splendida Basilica di San Marco. Si tratta di un vero e proprio “salotto” di Venezia, ora a disposizione non solo dei visitatori dei Musei Civici, ma anche di tutta la cittadinanza e dei turisti in visita nella città lagunare, per una piacevole sosta, per un gustoso caffè italiano, per una pausa pranzo all’insegna dell’arte.

O’ Group gestisce le caffetterie di Palazzo Ducale, Museo Correr, Museo Ca’ Rezzonico e Ca’ Pesaro.

Tutte queste location, tranne Palazzo Ducale, sono accessibili e desiderano ospitare anche il pubblico senza il biglietto Museale.

All’interno dei nostri spazi potrete trovare un attenta selezione gastronomica nata con l’intento di garantire il meglio del ‘Made in Italy’ strizzando l’occhio alla tradizione veneziana con piatti caldi e freddi, insalate internazionali ed una linea snack che porta il nome di grandi artisti veneziani come Tintoretto, Veronese e Tiziano. Per soddisfare al meglio tutte le esigenze sono stati selezionati prodotti dedicati anche a celiaci, vegetariani e vegani.
Per completare l’esperienza gastronomica è stata creata anche un’offerta beverage comprendente una selezione di vini locali e birre di qualità all’insegna del Food Pairing.

Per i più piccini l’esperienza museale diventerà ancora più divertente colorando il kit a loro dedicato; per gli adulti, oltre all’offerta enogastronomica, una colonna sonora musicale in grado di creare la giusta atmosfera per un break artistico e una selezione di quotidiani internazionali per rimanere sempre aggiornati.