Museo Correr

Museo Correr

Multimedialità

Google Arts & Culture

Grazie alla collaborazione tra la Fondazione Musei Civici di Venezia e il Google Cultural Institute, il Museo Correr è presente su Google Arts & Culture: una piattaforma online attraverso la quale il pubblico di tutto il mondo può accedere a immagini ad alta risoluzione delle opere d’arte parte delle collezioni di musei partner dell’iniziativa, con l’obiettivo di democratizzare l’accesso alla cultura e promuovere la sua conservazione per le generazioni future.

Per il Museo Correr sono state caricate 51 immagini ad alta risoluzione di alcune delle opere più rappresentative della collezione e del percorso museale. Tra queste, capolavori come Il Ritratto del Doge Mocenigo di Gentile Bellini, Le due Dame veneziane di Vittore Carpaccio, La Pietà di Antonello da Messina, La Madonna con Bambino di Giovanni Bellini, la splendida Veduta prospettica di Venezia di Jacopo de Barbari e le due statue di Antonio Canova Orfeo ed Euridice che decorano lo scenografico Salone da ballo.

ESPLORA IL MUSEO CORRER SU GOOGLE ARTS & CULTURE >>>

Google Art Project - Museo Correr

 

Alcune delle opere della collezione del Museo Correr, sono state inoltre inserite in un altri progetti firmato Google: lo Street View di Venezia e Grand Tour d’Italia, recentemente lanciato online e che vede i musei di Ca’ Rezzonico e Museo Correr protagonisti nella mostra digitale “il segreto di Canaletto”.

Esplora i Musei Civici di Venezia su Google Arts & Culture: Palazzo Ducale; Museo di Palazzo Mocenigo e Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume; Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento venezianoCa’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte ModernaMuseo del Vetro di Murano; Palazzo Fortuny