Museo Correr

Museo Correr

ESTATE A PALAZZO. Tappa al Museo Correr

Evento

Progetto dedicato agli over 75

estate a palazzo fondazione musei civici di venezia casa goldoni

Da giovedì 14 luglio 2016 a Ca’ Zenobio degli Armeni a Venezia, ha preso il via “Estate a Palazzo”, il progetto dedicato agli over 75 che propone una serie di visite gratuite alle istituzioni culturali veneziane.

L’iniziativa, promossa dall’associazione “Red carpet for all” e patrocinata dal Comune di Venezia, è stata presentata lo scorso 13 luglio a Ca’ Farsetti, nel corso di una conferenza stampa, dall’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini insieme alla presidente della Commissione consiliare Cultura, Giorgia Pea, da Valentina Paulon dell’associazione di promozione sociale “Red carpet for all”, dal presidente dell’Istituzione Veneziana Servizi sociali alla persona, Luca Segalin, Monica Da Cortà Fumei della Fondazione Musei Civici di Venezia e dalla direttrice della Fondazione Querini Stampalia, Marigusta Lazzari. Presente inoltre, tra gli altri, anche il direttore della Direzione comunale Politiche sociali, partecipative e dell’accoglienza, Luigi Gislon.

L’idea è quella di offrire, sestiere per sestiere, visite guidate a cadenza quindicinale a palazzi e musei veneziani dove gli anziani, suddivisi in piccoli gruppi in base all’area di residenza, potranno utilizzare percorsi facilitati e sedersi per fruire meglio delle opere d’arte. Le visite saranno strutturate secondo metodiche adatte per questo tipo di pubblico e si svilupperanno come conversazioni che trarranno spunto dalle opere in visione.

Giovedì 6 settembre 2016, il progetto farà tappa al Museo Correr, con una visita esclusiva gratuita in programma dalle 16 alle 18.

Per prenotare